Vetrina Prodotti
Faro Led 70W PQ
€.372,00 €.160,00
Faretto LED 4W SQ GU10
€.14,00 €.6,00
Sulla base 2 commenti.

 

Sicurezza


 

Condizioni di vendita

 

Priorità e trasparenza con il cliente e rispetto delle norme del consumatore:
Nel mercato Italiano la percentuale delle vendite online non ha ancora raggiunto il livello degli altri paesi europei, questo perché non tutti i negozi e-commerce hanno tutela per il proprio cliente. La nostra politica aziendale è quella di rendere trasparenti e sicuri gli acquisti dei nostri clienti. La vendita su internet è infatti tutelata dalle norme sulla vendita a distanza ovvero lo scambio di prodotti che ha luogo senza incontro tra le parti. L'agevolazione principale che ha il cliente è la possibilità di poter attuare il diritto di recesso dopo l'acquisto rispettando naturalmente le norme riservate ai consumatori.
Ogni prodotto che vendiamo gode di una garanzia che varia a seconda di chi acquista: se è un Privato la garanzia è di due anni; se l'acquisto viene da Azienda in ambito della propria attività professiionale la garanzia è di un anno.
Se nella scheda del prodotto non si fa riferimento alla garanzia il prodotto gode di una garanzia europea che è valida comunque nel Territorio Italiano per due anni. Se compri un prodotto a prezzi bassissimi o stra-scontati sei sicuro che possa essere di provenienza? I pacchi arrivano tutti con scatola originale, così come esce dal produttore. Possiamo assicurare che gli oggetti non arrivano da mostre o esposizioni visto che non abbiamo nessun tipo di negozio fisico su territorio. Le spese di spedizione sono convenienti e non comprendo l'assicurazione contro eventuali furti o danni causati dal trasportatore che verranno aggiunti su richiesta del cliente. Nella regolarità, i pacchi partono dalla nostra sede entro 24/48 ore e le spedizioni avvengono con la massima cura e discrezione. Ogni acquisto è accompagnato da regolare fattura fiscale sia per gli acquisti a privati o per aziende. Tutti i prezzi finali sono comprensivi IVA e non è prevista nessun onero di alcun tipo. I disabili possono usufruire dell'agevolazione dell'IVA al 4%, basta richiederla e inviare i documenti necessari. Rispettiamo ogni norma sulla privacy in ogni fase dell'ordine. Tutti i tuoi dati sono trattati secondo le norme del Codice Civile ( Legge n. 196/2003) I tuoi pagamenti con carta di credito sono svolti in massima sicurezza.
 

Definizione del contratto:
Per contratto di compravendita “on-line” si intende un contratto a distanza e cioè un negozio giuridico avente ad oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore ed un consumatore nell’ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet” fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso. Per consumatore si intende la persona fisica che, in relazione ai contratti di cui sopra, acquista beni e servizi per scopo del consumo finale e non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta dallo stesso. Per fornitore si intende la persona fisica o giuridica che nei contratti a distanza agisce nel quadro della sua attività professionale.
 

Modalità di Acquisto:
Il consumatore attraverso l’accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo www.doormat.it, seguendo le procedure in esso indicate, potrà perfezionare l'ordine del prodotto scelto. Il contratto di acquisto si intenderà perfezionato solo dopo che, previa esatta compilazione da parte del consumatore del modulo di acquisto esposto nel sito e indicazione del consenso all’acquisto manifestato sempre dal consumatore, Doormat Distribuzione avrà dato il proprio assenso mediante comunicazione e-mail di accettazione. Doormat Distribuzione avvertirà prontamente il consumatore acquirente qualora il prodotto dovesse risultare, per qualsiasi ragione, irreperibile o avesse subito variazione di prezzo per cause imputabili ai propri fornitori, proponendo al consumatore acquirente l'annullamento dell'ordine con restituzione dell'importo eventualmente versato, ovvero la sostituzione del bene con altro equivalente".
 

Obblighi dell'acquirente:
1. L'Acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, alla presa visione delle condizioni di vendita.
2. Le informazioni contenute in queste condizioni di vendita sono state, già visionate ed accettate dal momento della conferma di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui gli art. 52 e 53 del Dlgs 206 del 2005 (c.d. Codice del Consumo).
3. L'acquirente che conclude l'acquisto online con modalita' di pagamento contrassegno contanti e' tenuto a comunicare via email o fax eventuale disdetta ordine totale e/o parziale, esclusivamente prima della spedizione del prodotto. Se la comunicazione non verra' effettuata o verrà effettuata dopo la partenza del prodotto, l'acquirente si obbliga a sostenere, a suo completo carico, le spese del trasporto, sia in andata che in ritorno, ed eventuali spese di giacenza sostenute da Doormat Distribuzione
4. L’acquirente si obbliga, nel caso ricorrano le circostanze di cui al precedente comma, a corrispondere ad Doormat Distribuzione, nel termine massimo di giorni 7 dalla ricezione della fattura, l’ importo corrispondente alle somme nella stessa indicate.
 

Prezzi di vendita:
Tutti i prezzi di vendita inseriti nel sito Doormat Distribuzione rappresentano un invito a proporre e si intendono I.V.A. inclusa. I costi di spedizione in Italia sono per tutti gli ordini specificatamente riportati nel dettaglio dell'ordine e sono da considerarsi come indicativi, il prezzo effettivo verrà comunicato nella conferma d'ordine inviata al cliente prima di effettuare il pagamento. Offerte speciali e promozioni sono facilmente identificabili tramite le icone che compaiono sul prodotto. Le modalità di acquisto sono indicate nelle apposite schede on-line che compaiono nel corso del processo di acquisto.

Modalità di Pagamento accettate:
- Ricarica PostPay: Pagare con questo sistema è Facile! Quando ti verrà richiesto il metodo di pagamento scegli Postepay e non appena avrai confermato l'ordine riceverai una mail con tutti i dati necessari per poter procedere al pagamento. Pagare con Postepay non comporta nessun rischio perché puoi effettuare il pagamento tramite l'ufficio postale più vicino a te e riceverai una ricevuta di conferma di avvenuta transazione. Se non hai una Postepay, non preoccuparti! Il pagamento puoi effettuarlo anche se non possiedi una carta Postepay, basta recarsi presso un ufficio postale e riempire il modulo per le ricariche Postepay. Dopo aver effettuato la ricarica devi inviare una comunicazione a info@doormat.it indicando data ora e luogo di ricarica. Non inviando questa comunicazione il pagamento non potrà essere visualizzato dai nostri operatori e quindi non verrà collegato all'ordine.

- Bonifico Bancario Anticipato: Pagamento visibile in circa 1-3gg lavorativi con commissioni che variano a secondo delle condizioni del vostro conto corrente;

- PayPal: è il sistema sicuro per pagare online. Beneficerai inoltre di vantaggiosi programmi di protezione degli acquisti e di un'assistenza clienti specializzata. In caso di pagamento con PayPal l'assicurazione della spedizione sarà obbligatoria.

- Contrassegno: questo metodo di pagamento può essere utilizzato su tutti gli ordini sino a 1.000 €, il cliente dovrà necessariamente anticipare solo una quota parte del costo totale ordine (vedi tabella), che andrà a coprire eventuali spese per il rientro della merce non ritirata, la restante parte verrà corrisposta in contanti al corriere alla consegna della merce.

 

Quota da corrispondere in forma anticipata

Peso Reale
Peso Volume

500 €

600 € 700 € 800 € 900 € 1.000 €
3 Kg 25,00 35,00 38,00 41,00 44,00 47,00
15 Kg 30,00 41,00 44,00 47,00 50,00 53,00
25 Kg 35,00 43,00 46,00 49,00 52,00 55,00
50 Kg 40,00 54,00 57,00 60,00 63,00 66,00

 

 

Garanzia ed Assistenza:
Tutti i prodotti acquistati su Doormat Distribuzione, godono della garanzia rilasciata, come per legge, direttamente dalla casa produttrice. Ragion per cui, in caso di malfunzionamento, spetterà all’utente finale procedere a contattare il servizio di assistenza secondo le modalità riportate nella garanzia. Infatti, il prodotto dovrà essere portato al centro di assistenza indicato accompagnato dalla fattura d’acquisto e da una breve descrizione del difetto, manualistica, drivers, cd allegati ed imballo originale integro. Nell'eventualità l'oggetto dovesse arrivare già guasto, il cliente finale può richiedere la sostituzione dell'oggetto con uno di pari caratteristiche entro i 10gg successivi alla ricezione della merce. Il prodotto che viene rimandato indietro perchè non funzionante, deve tornare nelle stesse condizioni in cui è partito dal magazzino di Doormat Distribuzione dunque non in stato evidente di usura, con tutti gli accessori comprese bustine trasparenti correttamente ricomposte. Superati i 10 giorni necessari per richiedere la sostituzione della merce il cliente dovrà rivolgersi direttamente alla casa produttrice dell'oggetto per effettuare la riparazione sullo stesso. Per prodotti non gestiti dal produttore la garanzia viene gestita direttamente da Doormat Distribuzione. Il libretto d'istruzione viene solitamente fornito in Italiano all'interno della confezione, qualora non fosse presente in formato cartaceo può essere richiesto l'invio di una copia tramite mail del formato pdf all'indirizzo info@doormat.it

 

Consegna della Merce:
La consegna dei prodotti acquistati sul catalogo on-line di Doormat Distribuzione può avvenire esclusivamente presso recapiti esistenti sul territorio italiano.
Una volta completata la procedura d'acquisto dal carello, riceverete una mail dal nostro magazzino, nella quale troverete specificati i tempi di lavorazione necessari per ogni ordine, questi, possono variare dai 2 ai 10 giorni lavorativi, dai quali sono esclusi i tempi dello spedizioniere. Dando esecuzione al pagamento, il cliente conferma di accettare le condizioni proposte nella mail per evadere il suo ordine.
Una volta ricevuta la conferma di pagamento, Doormat Distribuzione provvederà a recapitare quanto richiesto, tramite corriere espresso, all’indirizzo che sarà indicato sul modulo d’ordine. I normali tempi di evasione dell'ordine comunicati, sono da ritenersi validi dal giorno successivo alla ricezione effettiva del pagamento. Doormat Distribuzione non sarà in ogni caso responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne dovuti a caso fortuito o di forza maggiore e pertanto avrà la facoltà -in tal caso- di sospendere o differire l’esecuzione degli ordini. In ogni caso, i tempi di evasione indicati non sono tassativi, ma indicano -esclusivamente- il periodo di tempo mediamente necessario per evadere gli ordini. L'evasione si intende eseguita nel momento in cui la merce viene affidata al vettore. I pacchi inviati da Doormat Distribuzione viaggiano con spedizione standard non assicurata, la nostra responsabilità termina nel momento in cui la merce viene consegnata al corriere, il cliente può richiedere con un piccolo supplemento sulle spese di trasporto, che la merce venga assicurata per l'importo corrisposto, quindi in caso di perdita o danneggiamento da parte di quest'ultimo verrà rimborsato il valore dell'oggetto escluse le spese di spedizione. In caso di pagamento con PayPal, l'assicurazione sarà obbligatoria.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati scrivendo sulla prova di consegna del Corriere "Firmo con riserva di controllo" e specificare subito sulla bolla il danno esternamente visibile. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
 

Responsabilità:
Doormat Distribuzione si assume la responsabilità del venditore così come disciplinata dagli artt. 1476 e 1477 c.c. In caso di disservizi, sarà dovuto al consumatore il solo rimborso del prezzo pagato per i prodotti acquistati senza dare luogo a nessun altro indennizzo, neanche a titolo risarcitorio, avendo le parti tenuto conto di ciò al momento della determinazione del prezzo finale di vendita dei prodotti acquistati on-line. In particolare, il consumatore solleva Doormat Distribuzione da ogni e qualsiasi responsabilità sia di ordine civile che penale per l’eventuale uso fraudolento od illecito, da parte di terzi, dei mezzi di pagamento scelti dal consumatore stesso. Infatti, atteso che il pagamento mediante carta di credito avviene in forma diretta, tramite connessione protetta tra il titolare della carta e l’Istituto di Credito, Doormat Distribuzione non è in grado di controllare la provenienza e liceità d’uso di eventuali titoli di credito utilizzati dal consumatore per il pagamento dei prodotti acquistati on-line. E’ fatto severo divieto al consumatore di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone. E’ -altresì- espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Pertanto, la violazione delle norme in materia di dati personali produrrà -ipso iure- la risoluzione del contratto con il conseguente diritto di Doormat Distribuzione di agire nei confronti del consumatore per i danni e le spese derivanti da tale illecito comportamento.
 

Diritto di recesso:
A norma degli articoli 64 e seguenti del Codice del Consumo (Dlgs. N. 235/05), il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on-line", senza alcuna penalità e senza specificare il motivo. Detta facoltà non è invocabile da imprenditori commerciali.
Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio, nel predetto termine di giorni 10, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Doormat Distribuzione Via Fillippo D'Angiò,77 Francavilla Fontana 72021 (BR).
In alternativa alla raccomandata può essere inviata una comunicazione scritta e firmata tramite posta certificata all'indirizzo info@doormat.it
Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al 0831-841150 al quale dovrà seguire entro 48 ore la sopracitata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.
Entro il suddetto termine di giorni 10 dovranno essere restituiti dal consumatore al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria, completa di tutte le parti essenziali del prodotto, nonché degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Le spese di restituzione saranno a carico del consumatore stesso, mentre in difetto, il recesso diventerà inefficace. Fatto salvo l’adempimento di quanto sopra, Doormat Distribuzione provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di 30 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Qualora detto importo sia stato pagato mediante carta di credito Doormat Distribuzione provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l’istituto di emissione, alla carta del consumatore, diversamente sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario della fattura).
Precisazioni e condizioni per esercitare il diritto di recesso:

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, 

Catalogo Doormat.it © 2019
Powered by OpenShop (based on OpenCart)
.